Quale bambina non ha mai sognato di indossare un abito come quello della sua principessa Disney preferita? Oggi per il giorno del sì, questo desiderio può realizzarsi. L’azienda americana di Topolino ha deciso di commercializzare abiti da sposa identici a quelli di Cenerentola, Biancaneve e le altre principesse.
L’abito da sposa come una vera principessa
La collezione di 14 abiti nasce dalla collaborazione di Disney con l’azienda produttrice di abiti da sposa giapponese Koraudia Co. e, per il momento, non verrà venduta ma si potrà noleggiare solo in Giappone e direttamente dallo store on line della Disney. Gli abiti sono identitici all’originale ammirato nel film d’animazione, come quelli di Belle e Cenerentola, liberamente ispirati quelli delle altre principesse, che ne richiamano le caratteristiche nel colore e nello stile. All’interno di questa linea di abiti da sposa sono proposti anche abiti tradizionalmente bianchi, realizzati sul modello delle beniamine Disney.
Gli abiti da sposa Disney bellissimi e originali, potranno essere indossati per la modica cifra di $3600 a partire dal prossimo mese di novembre e con l’aggiunta di $900 anche lo sposo potrà beneficiare di un vestito abbinato alla sua amata.
Abiti da sposa Disney: la scelta del Giappone, patria del cosplay
Non so le vostre figlie ma le mie sono entusiaste di questo nuovo progetto wedding della Disney. Purtroppo (o per fortuna, a voi la scelta) questi abiti fiabeschi saranno disponibili solo in Giappone. Perché solo nel paese del sol Levante? Perché i giapponesi sono evidentemente più propensi al cosplay o meglio l’hanno inventato loro, quantomeno il nome. Cosplay, non è altro che l’unione di costume e play e anche se in tutto il mondo si trovino cosplayer per ogni fandome, in Giappone è quasi una malattia.
Ecco perchè Disney ha puntato a far partire questo progetto sul Giappone, dove troverà sicuramente una buona fetta di mercato. Difficile invece immaginare dalle nostre parti spose sull’altare con l’abito di Biancaneve, anche se a mio parere, sono abiti non dissimili da quelli che si vedono sull’altare (in alcuni casi direi addirittura più sobri!)
Chissà quando e se arriverà anche in occidente una collezione come questa o se questa iniziativa aprirà la strada a un fenomeno di moda e tendenza nel mondo del wedding. Forse tra qualche anno non ci stupiremo più di vedere la nostra amica all’altare vestita come Aurora e avere un matrimonio completamente a tema.
Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un matrimonio in stile Disney compreso abito della sposa e dello sposo?