Arriva l’ora di preparare il pranzo, o la cena, e io mi trovo sempre in difficoltà su cosa preparare. Le idee non mi mancano ma la problematica consiste nell’accontentare delle bocche dai gusti difficili e trovare il giusto equilibrio tra gusto e benessere. Iper, La grande i mi viene in aiuto con un’area tutta dedicata all’alimentazione sana dove trovare prodotti sicuri, biologici e per intolleranti oltre a una numerosa scelta di alimenti vegani e vegetariani.
Oggi cosa preparo?
Tra i miei figli c’è chi vivrebbe solo con pasta in bianco, chi mangerebbe solo uova e chi farebbe anche colazione con hamburger o costata di manzo. Insomma metterli d’accordo non è facile, soprattutto se il tempo per cucinare non è molto e si è sempre di corsa come lo sono io costantemente.
Una cosa che tutti in famiglia abbiamo in comune è l’amore per la pasta e io cerco in continuazione nuove idee e ricette per cercare di mantenere un equilibrio tra gli alimenti che porto in tavola. Ultimamente i miei ragazzi vanno matti per questa pasta con lattuga romana e ricotta, semplice e veloce, da preparare con ingredienti selezionati e sicuri come i prodotti bio che ho acquistato nell’area benessere da Iper.
Pasta integrale con lattuga romana e ricotta
Ingredienti:
- Penne rigate integrali il Viaggiator Goloso
- Ricotta Biologica Il Viaggiator Biologico
- Lattuga romana
- Olio evo
- Parmigiano reggiano
- Sale e pepe
Procedimento:
Mettere a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo prepare gli altri ingredienti.
Lavare la lattuga romana, asciugare l’eccesso d’acqua e tagliare le foglie a listarelle. In una padella antiaderente mette un filo d’olio, unire la lattuga tagliata e saltarla per una paio di minuti, salare a piacere. In un ultimo aggiungere la ricotta con un pizzico di pepe nero.
Scolare le penne al dente e unirle al sugo di ricotta appena preparato, trasferire il tutto in una pirofila e cospargere sulla superficie il parmigiano grattugiato. Mettere tutto in forno a gratinare.
Un piatto semplice ma pieno gusto, vi assicuro che piace a grandi e piccoli, mette d’accordo chi sta attento alle calorie e ai macronutrienti.
Iper benessere: la corsia dei prodotti attenti alla salute
Devo dire che per me, l’idea di Iper, La grande i di destinare un intero reparto ai prodotti dedicati al nostro benessere è una vera comodità. Io che faccio la spesa sempre con i minuti contati, so che in quella corsia trovo prodotti sani e controllati, biologici, alimenti specifici per chi è intollerante al glutine e al lattosio e nel rispetto di diete alimentari come quella vegetariana o vegana, tutto al giusto prezzo.
Inoltre, con il servizio IperDrive che permette di fare comodamente la spesa online, Iper dà la possibilità di ritirare la spesa presso il punto vendita più vicino, nel giorno e nell’ora che scelgo secondo le mie necessità. Un vero aiuto che mi permette di incastrare il ritiro della spesa tra la lezione di ginnastica artistica di Emma e il basket di Diego.