Dal 17 al 19 gennaio si terrà la 88esima edizione di Pitti Immagine Bimbo, la manifestazione dedicata all’abbigliamento da bambino alla quale sono molto legata.
Ricordi di Pitti lontani
Uno, tra i periodi più belli della mia vita almeno di quella lavorativa, è stato sicuramente quello in cui lavoravo alla Pappa&Ciccia, abbigliamento per bambini da 0 a 12 anni. Prima di interessarmi ai vestiti da bambino per motivi familiari, l’abbigliamento kids è entrato nella mia vita proprio grazie alla manifestazione fiorentina Pitti Bimbo a cui mi sono ritrovata a partecipare dopo solo due giorni dall’assunzione in Pappa&Ciccia.
Non so se esiste ancora Pappa&Ciccia ma negli anni in cui ci lavoravo, era una realtà italiana conosciuta per la qualità dei suoi capi e la cura nella loro realizzazione. Il marchio era riconoscibile con i suoi due grandi conigli che caratterizzavano anche tutte le collezioni.
A Pitti si esponeva due volte l’anno e per l’occasione, lo stand Pappa&Ciccia presentava una bacheca, dove all’interno i pupazzi dei coniglietti erano vestiti con i colori e tessuti della nuova collezione, rappresentando l’argomento al quale si riferiva. Tutti passavano a visitare il nostro stand per ammirare quella scenetta.
Ecco perché Pitti Immagine Bimbo ha un posto speciale nei miei ricordi e sono anni che vorrei tornarci ma non riesco mai ad organizzare.
Pitti Immagine Bimbo 88
Pitti Immagine Bimbo è sempre stato il salone internazionale di riferimento per i nuovi trend di moda in ambito kids.
Quest’anno nei suoi 47.000 metri quadrati di superficie espositiva, si troveranno più di 550 marchi dall’Italia e dall’estero, tra cui 152 new entry, a sottolineare la ricerca delle nuove tendenze e dell’evoluzione nella moda bambino.
Anno dopo anno, Pitti Bimbo si conferma come l’appuntamento irrinunciabile per chi lavora in campo kidswear e lifestyle, dai i buyer dei grandi department store, alle boutique, i concept store, i siti di e-commerce, i negozi indipendenti, ecc. Tanti saranno anche i momenti correlati alla manifestazione come le sfilate in programma e gli eventi esclusivi.
Se volete saperne di più, sul sito dedicato a Pitti Immagine Bimbo 88 troverete tutte le informazioni per visitarlo e tutte le altre manifestazioni.